PEGASO ECP

CORSO DI DATTILOGRAFIA

Il progetto sul Corso di addestramento Professionale per la Dattilografia nasce con l’intento di favorire e potenziare l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. A tale scopo, è stato progettato un percorso di formazione mirato all’acquisizione delle competenze necessarie all’addestramento professionale per la dattilografia. Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai corsisti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche e quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.

Il Corso di “Addestramento professionale per la Dattilografia” prevede un monte ore di didattica on-line di ore 200.

Le ore di didattica ONLINE devono essere conseguite consultando e visualizzando il materiale didattico direttamente dalla piattaforma. In queste ore è incluso anche il tempo impiegato a svolgere le prove di valutazione e tutte le altre attività online. Il corso è erogato in modalità e-learning ed il materiale didattico è disponibile sull’apposita sezione dedicata all’e-learning. Ciascun corsista è identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout.

Il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del corso:

  • Videolezioni e materiale didattico appositamente predisposto;
  • Bibliografie;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per l’approfondimento);
  • Eventuali esercitazioni e test di valutazione;
  • Slide di presentazione on line.

 

L’esame può essere sostenuto dopo 15 giorni di permanenza all’interno della piattaforma e si costituirà di 30 domande a risposta multipla

Contattaci

Per richiedere informazioni o assistenza compila il modulo online. Verrai contattato al più presto da un nostro operatore.